Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Curiosità su campione di giostra. Empty Re: Curiosità su campione di giostra.

Sab Gen 09, 2010 5:06 pm
Ciao. Ieri sera io ed Iniziato abbiamo fatto una bella partita la cui missione era "Lo sbarco". La partita è stata vinta da lui subendo gravi perdite.

Durante la partita ho effettuato un attacco con il mio cavaliere, in possesso della lancia pesante, su un cavaliere veneziano. Ora nella carta Campione di giostra leggo "Se decide di fare questa dichiarazione,dopo il tiro di attacco dovrà tirare un ulteriore d6: con 2+ il colpo sarà subito dall'avversario dichiarato, altrimenti il colpo sarà andato completamente a vuoto". A questa cosa ci è venuto un dubbio. L'attacco è andato a segno oppure l'attaccato si può difendere normalmente? C'è da tener conta anche del fatto che se chi attacca con, facendo un esempio, 10 di base più eventuali supporti e fortuna permettendo fa con il dado 6 + 6, totalizzando già 22 senza extra, tirando l'ulteriore d6 per vedere se colpisce o no, effettuando 1 il colpo va a vuoto sprecando così un danno alto.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Curiosità su campione di giostra. Empty Re: Curiosità su campione di giostra.

Mer Mar 17, 2010 11:25 am
Dartel ha scritto:Ciao. Ieri sera io ed Iniziato abbiamo fatto una bella partita la cui missione era "Lo sbarco". La partita è stata vinta da lui subendo gravi perdite.

Durante la partita ho effettuato un attacco con il mio cavaliere, in possesso della lancia pesante, su un cavaliere veneziano. Ora nella carta Campione di giostra leggo "Se decide di fare questa dichiarazione,dopo il tiro di attacco dovrà tirare un ulteriore d6: con 2+ il colpo sarà subito dall'avversario dichiarato, altrimenti il colpo sarà andato completamente a vuoto". A questa cosa ci è venuto un dubbio. L'attacco è andato a segno oppure l'attaccato si può difendere normalmente? C'è da tener conta anche del fatto che se chi attacca con, facendo un esempio, 10 di base più eventuali supporti e fortuna permettendo fa con il dado 6 + 6, totalizzando già 22 senza extra, tirando l'ulteriore d6 per vedere se colpisce o no, effettuando 1 il colpo va a vuoto sprecando così un danno alto.

infatti il valore della cartaè, +1 al danno... se poi vuoi rischiare, puoi decidere se colpire o no in modo preciso il bersaglio.
pensa se con un colpo preciso elimini il cavaliere a cui è rimasta 1 sola ferita. mentre al cavallo ne restano ancora 3... io me la giocherei, tiro mirato e via... se non faccio 1, ti elimino circa 300 punti di personaggio.

Maniac... Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.