Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

Stendardiere Empty Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 10:59 am
Ciao ho alcuni dubbi su questa carta, la quale riporta una distanza massima di 15 cm per i bonus a forza difesa e danno, mentre sulla scheda modello di Jacques, anche lui stendardiere e' riportato 20 cm.

Sempre sulla carta e' scritto che lo stendardiere stesso beneficia dei bonus sulla scheda non e' scritto nulla

Lo stendardiere da i bonus solo ai soldati della fazione di appartenenza, e non agli alleati/mercenari, ma se gioco i Templari ed uso lo stendardiere del ducato come alleato, da dei benefici? se si a chi? oppure regge solo l'asta? Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 12:16 pm
A mio parere quello che da il cavaliere e quello e quello che da la carta e un'altra cosa. Sono due cose distinte, quindi se usi jaques da i modificatori che ha scritto sulla scheda, se usi la carta dai quelli della carta. Consiglio, spendi altri 10 punti e dai gran stendardo che e meglio. Per lo stendardiere deel ducato, in teoria dovrebbe tenere lo stendardo templare e dare supporto ai templari e basarsi su quello scritto in scheda. Prova a leggare la scheda e vedi, personalmente non ho mai usato lo stendardiere di Milano quindi non so darti una risposta precisa. Lasciamo la parola a Maniac.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 5:59 pm
l'errore è sulla carta, perchè anche gli stendardieri a piedi di milano e venezia hanno 20 cm. di distanza.

lo stendardiere di milano, da solo benefici a milano, quindi se lo usi come mercenario seve solo se hai mercenari milanesi, e di contro parte veneziani, se hai lo stendardiere veneziano.
cmq. conviene usare il gran stendardiere, come dice Dartel.
probabilmente la carta stendardiere verrà eliminata, a mio avviso superflua e costosa per quel poco che fa.

Maniac... Stendardiere Icon_wink
joker mauro
joker mauro
Fante
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.01.10
Località : milano - zona bovisa
http://www.joker-store.it/

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 7:29 pm
eh no! non dite così se no mi mangio le mani!
nella partita che decideva il campione nazionale dell'anno scorso giocavo contro galletto. usava gli ospitalieri con lo stendardiere veneziano senza la carta grande stendardiere e dava il bonus a 20cm a tutti compresi gli ospitalieri.

nulla da dire a galletto visto che abbiamo interpellato gli arbitri e secondo il manuale da torneo (sia il vecchio che il nuovo) è riportato che se lo stendardiere è mercenario il bonus lo prendono tutti...

a me sembrava strano ma mi sono adeguato...

NOTA BENE DEL CAPITOLO ALLEATI E MERCENARI:
2) Un modello di Stendardiere, anche se proveniente da un’altra Fazione, conta come Stendardiere della
Squadra alla quale è “aggregato”. Tutti i modelli della Squadra nella quale è posto possono quindi
beneficiare dei suoi Modificatori.

jocolor
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 10:30 pm
Concordo con quanto dice Mauro, oltre tutto abbiamo sempre giocato attribuendo le regole riportate sulla carta (versione 2.1, quindi molto recente) e non quelle delle schede modello, piu' obsolete.

Ma mi sorge un'altro dubbio, se ad un modello che abbia gia' nel suo profilo l'abilita' stendardiere, do la carta gran stendardiere, aggiungo 35 punti o solo la differenza, e quindi 10 punti?

Salutoni Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 10:50 pm
Paghi tutto, quindi 35 punti. A mio modesto parere.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Mer Mag 05, 2010 11:12 pm
Sad troppo caro cosi'
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Gio Mag 06, 2010 9:32 am
joker mauro ha scritto:eh no! non dite così se no mi mangio le mani!
nella partita che decideva il campione nazionale dell'anno scorso giocavo contro galletto. usava gli ospitalieri con lo stendardiere veneziano senza la carta grande stendardiere e dava il bonus a 20cm a tutti compresi gli ospitalieri.

nulla da dire a galletto visto che abbiamo interpellato gli arbitri e secondo il manuale da torneo (sia il vecchio che il nuovo) è riportato che se lo stendardiere è mercenario il bonus lo prendono tutti...

a me sembrava strano ma mi sono adeguato...

NOTA BENE DEL CAPITOLO ALLEATI E MERCENARI:
2) Un modello di Stendardiere, anche se proveniente da un’altra Fazione, conta come Stendardiere della
Squadra alla quale è “aggregato”. Tutti i modelli della Squadra nella quale è posto possono quindi
beneficiare dei suoi Modificatori.

jocolor

tanto per essere chiari:

il regolamento in testa è quello del condottiero.
e va usato sempre come bibbia per il gioco.

durante i tornei la bibbia diventa il regolamento da torneo, per ovvi motivi di tempo ed equità.
(quindi giusto quanto scritto da Mauro)

quindi al di fuori dei tornei che devono essere per antonomasia il più equilibrati possibili, si torna a giocare con quanto scritto sulle carte, regolamento del condottiero e quant'altro.
altrimenti ad ogni piccola modifica dovremmo cambiare centinaia di carte e schede.

per concludere, io personalmente gioco sempre con il regolamento da torneo (basta dirlo all'inizio della partita e non ci si può quindi confondersi o avere problemi).

è il gran aserdardiere che da l'utilizzo della carta dello stendardiere gratis, non il contrario.
quindi il GS costa sempre 35.

tra l'altro, io personalmente sarei dell'idea di eliminare la carta stendardiere, visto che costa troppo poco, per i vantaggi che da. oltre al fatto che in in torneo e nel regolamento da torneo, diventa praticamente un gran stendardiere... Stendardiere Icon_evil

spero di essermi espresso al meglio, Maniac... Stendardiere Icon_wink
Contenuto sponsorizzato

Stendardiere Empty Re: Stendardiere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.