Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 12:00 pm
ospitaliere ha scritto:Certo.Condivido le varie opinioni.Anche a me piacerebbe poter frequentare tante altre fiere, ma molto spesso è una crociata che porto avanti da solo.Fortunatamente trovo una spalla in mio figlio che dall'anno scorso mi segue in tutte le manifestazioni ludiche.
Farò un pensierino a quella di Bologna(c'ero stato decenni fà quando si svolgeva con quella del fumetto ed era un pò ridicola) anche se si avvicina spaventosamente a quella di Crema....(altro tassello mancante nel mio puzzle di fiere...).Non scordate di inviarmi tramite mp i vostri numeri di cellulari per trovarci comunque a lucca!!!

Dadi.Com di Crema è stata sospesa, quest'anno non si farà.
per questo partecipo a quella di Bologna,
tra l'altro hai visto le foto della gallery di Bologna?
sembra immensa come fiera.

Maniac... Very Happy
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 12:25 pm
Non lo sapevo.Alla fine non sono mai riuscito ad andarci.Per fortuna mi hai aggiornato.
Adesso visiono quella di Bologna e invio già le partecipazioni....Meglio anticipare i tempi.... Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 12:32 pm
Vedo con dispiacere che alcuni non saranno a Lucca e per quanto riguarda il prezzo mi trovo d'accordo, da buon frigulese e figlio di montanari. Ho sinceramente voglia di conoscere ospitaliere quindi salvo imprevisti credo che ci sarò. Bologna essendo a 200 km neanche da me credo di andarci e ho visto che c'è qualcosa anche a Forlì. Domenica ero a novegro e per entrare abbiamo pagato 10 € a testa e mi sembrava già tanto, inoltre per avere il depliant dei padiglioni si doveva pagare un altro euro quando in altre esposizioni te lo danno con il biglietto.
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 12:34 pm
Dartel ha scritto: ho visto che c'è qualcosa anche a Forlì.

???? Question
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 1:54 pm
luccagames 2010 - Pagina 3 996453

A Bologna ci saremo sicuramente, non solo per il modellismo classico, ma soprattutto per l'altra fiera, quella che interessa a me e a luccagames 2010 - Pagina 3 221552 Polla...

Per Lucca, neanche Mastercard aiuta, e poi dopo vent'anni, bisogna ammetterlo, non ci sono più gli espositori di una volta con tutte le ultime novità di mercato.

In particolare, per gli appassionati di "pimpinotti" giapponesi, non ci sarà COSMIC Group, l'importatore italiano ufficiale della Bandai, come dire, manca l'unica fonte di approvvigionamento modellini e affini sul nostro mercato interno luccagames 2010 - Pagina 3 846752 con prezzi da importatore luccagames 2010 - Pagina 3 143429

E allora, che si compra luccagames 2010 - Pagina 3 109886 ?

Gli altri espositori sono negozianti con prezzi da negozianti... luccagames 2010 - Pagina 3 557181

Basi & Struki
Sid luccagames 2010 - Pagina 3 567989
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 2:11 pm
ospitaliere ha scritto:
Dartel ha scritto: ho visto che c'è qualcosa anche a Forlì.

???? Question

Il 29 - 30 - 31 ottobre Passatempi e passioni mentre il 26 - 27 - 28 novembre Natale in fiera. Non si cosa ci sarà perché l'ho trovato su un sito dove fanno teche e bacheche espositive.
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 3:04 pm
Passatempi e passioni è nuova di quest'anno.
Natale in fiera la sconsiglio perchè nelle due ultime edizioni non vi era nulla di veramente valido...L'unico espositore "serio" è un negoziante di belle arti proprio qui di forlì.
Vi terrò aggiornati su altre notizie.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 3:52 pm
sidilbradipo1 ha scritto:luccagames 2010 - Pagina 3 996453

A Bologna ci saremo sicuramente, non solo per il modellismo classico, ma soprattutto per l'altra fiera, quella che interessa a me e a luccagames 2010 - Pagina 3 221552 Polla...


molto bene. Very Happy

non riesco a trovare l'elenco degli espositori 2010 di Lucca Games...

Maniac... Very Happy
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 4:56 pm
Ok pagare per una mostra mercato da' molto fastidio, pero' a belgioso, nonostante la modesta entita' della fiera ho pagato €8.00 anche per mia figlia di 7 anni.
Fatto i dovuti rapporti forse Lucca offre un pochino di piu'

Ciao Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 6:09 pm
Lucca offre sicuramente molto di più, ma con i numri che fa (140.000 presenze l'anno scorso) potrebbe pensare di ridurre il biglietto pittosto che aumentarlo ti pare?
tutte le altre fiere lo hanno più o meno fatto, perchè Lucca e contro tendenza?.
tra l'altro per te è la prima volta che ci vieni, quindi capisco che la novità non ha prezzo... Rolling Eyes Wink Very Happy
ma per noi che la visitiamo-lavoriamo dentro, francamente non ci entusiasma più molto.
ma se ci pensi bene lka fiera di Bologna costa quasi la metà.
e se hai visto la gallery delle foto è 2 volte e forse più di Lucca.
il play di Modena è 2 capannoni immensi della fiera, stiamo parlando di strutture in muratura, non di tendoni come a Lucca con i bagni chimici fuori, che quando piove è un disastro.

sono stato ad Essen, Lucca games fa forse solo un padiglione e mezzo della fiera del gioco di Essen... Shocked è immensa 8 pafiglioni grandissimi: il biglietto per 4 giorni costa 27,00 euro, 6,75 al giorno... Shocked
non ti dico lo stand che pago a Lucca e quello che ho pagato a Essen, ne prendevo quasi 2 a Essen con gli stessi soldi pagati a Lucca...
questo per farti capire che la differnza è altissima. ma a Essen trovi tutto di tutto a lucca ultimamente trovi qualcosa solo di alcune cose...
e poi tanta elettronica e carte. una volta c'era di tutto un pò, quindi era molto diverso.
probabilmente per te Giovanni e per tutti gli altri che è la prima volta che visiterete Lucca games sarà cmq. molto bella, ma per noi "veterani" che la visitano e ci lavaorano da quasi 20 anni, farncamente sta diventando solo come dice Ospitaliere, un momento per ritrovarsi tra vecchi e nuovi amici, e se lo fai per lavoro è un pò poco.. Sad Rolling Eyes Wink Very Happy .

Maniac... Very Happy
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 6:41 pm
... il nostro Maniac ha ragione Very Happy .

Una volta a Lucca trovavi tutto e tutti i produttori, gli importatori, le case editrici, gli artigiani, i produttori di miniature, di resine, di qualsiasi cosa legata al modellismo e ai giochi.

Ora trovi soltanto i negozianti (e neanche i migliori, No tra l'altro) che propinano le solite cose che hanno in negozio a prezzi sempre più esorbitanti Evil or Very Mad (accresciuti inoltre delle spese che devono sostenere per avere lo stand e vitto e alloggio a Lucca).

Il risultato è che Lucca è più un mercatino rionale pre-natalizio santa , in una cornice cittadina storica molto suggestiva (è meglio visitare la città che inoltrarsi nella tendopoli), coronato da magnifici palazzi e torri storici, che una Fiera del Modellismo e dei Games.

Per coloro che non ci sono mai stati, forse vale la pena di provare Very Happy...

Per incontrarsi e passare del tempo a "ciacolare" Very Happy ...
Per mangiare e bere in compagnia luccagames 2010 - Pagina 3 554379 ...
(ma i prezzi sono diventati quasi proibitivi, bisogna stare molto attenti quale ristorante si sceglie).

Insomma, per divertirsi luccagames 2010 - Pagina 3 591658 ... VA BENE...

Per il resto, meglio optare per altre Mostre e Fiere.

Basi & Struki
Sid luccagames 2010 - Pagina 3 478939
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Ven Ott 01, 2010 9:13 pm
Non sono mai stato a Lucca ma do ragione sia a Sid che a Maniac. Lo stesso problema l'ho riscontrato io per quel che riguarda le fiere di fumetti qui a Milano. Fino a qualche anno fa avevamo il centro congressi Quark che a fine settembre aveva la sua mostra mercato del fumetto. L'ultima volta che sono andato vedevo, come già scritto da Maniac, solo cavolate e games oltre alle carte che cominciavano il loro ingresso nel mercato e allora c'era solo Magic, che a mio parere è l'unico che merita ancora, e in più una parte dell'area dedicata alla mostra era occupata da un agglomerato di ragazzi seduti quando l'anno prima c'erano espositori. La stessa cosa vale per cartoomics. La prima volta che sono andato, ero minorenne e mi aveva portato mio padre quindi potete immaginare quanti anni sono passati, era una figata e quest'anno era una ciofeca. In più non c'era neanche la fiera del cioccolato e della birra Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad gfsdgh gfsdgh gfsdgh gfsdgh gfsdgh gfsdgh gfsdgh gfsdgh gfsdgh
Se poi devo visitare Lucca, tanto vale aspettare la prossima primavera così corriamo meno rischi di pigliarci tanta acqua.
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Lun Ott 04, 2010 5:56 pm
Tirando le somme,dato che mi sono un pò perso nei post,chi viene?
Grazie.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Lun Ott 04, 2010 6:23 pm
presente Very Happy
sabato e Domenica.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Lun Ott 04, 2010 7:02 pm
Pure io ci saro' sia Sabato che Domenica Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Lun Ott 04, 2010 8:27 pm
Vi farò sapere più avanti.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Lun Ott 04, 2010 11:32 pm
Ci saranno aree attrezzate per il gioco libero, tipo quella allestite dai goblin a Modena ? Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 9:12 am
Giovanni ha scritto:Ci saranno aree attrezzate per il gioco libero, tipo quella allestite dai goblin a Modena ? Very Happy

se rimane come l'anno scorso, le ditte di giochi in scatola di solito hanno degli spazi per far giocare... ma il sabato e la domenica, mi sa che devi essere veramente fortunato per trovare posti a sedere per giocare.

il Play è è organizzato in maniera diversa. è incentrato sul far giocare, c'è la Tana dei Goblin che spiega e invoglia a giocare.
oltre agli spazi che sono ben altra cosa rispetto a Lucca, al Play hai tanto di quello spazio che Lucca se lo sogna.
sivuramente è un evento potenzialmente concorrente a Lucca e se Lucca non ne terrà conto farà un grosso sbaglio, ne sono convinto.

Dartel, perchè titubi??? alla fine Lucca è una rottura di valle per noi che dobbiamo lavorarci dentro, mica per chi la visita... Very Happy

Maniac... Very Happy
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 9:47 am
E' un vero peccato, speravo ci fossero i Goblin. Sad
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 10:31 am
Giovanni ha scritto:E' un vero peccato, speravo ci fossero i Goblin. Sad

come già scritto in precedenza, Lucca è diventata solo commerciale e solo con certi indirizzi.
lo spazio della fiera di Lucca è paradossalmente troppo piccolo per permettere come si faceva a suo tempo degli spazi ludici per poter intrattenere i visitatori, se non negli spazi interni agli stand delle ditte.
fino a 4 anni fa c'era uno spazio di gioco libero, ma non so se c'è ancora.
poi ci dovrebbe essere una zona definita Independent Bay... ma non so esattamente cosa si faccia all'interno.
mentre tutte queste "nuove" fiere di settore per il momento danno ancora molto spazio alla divulgazione del gioco in tutti settori, compresi anche i videogames.

Maniac... Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 1:46 pm
maniachouse ha scritto:

Dartel, perchè titubi??? alla fine Lucca è una rottura di valle per noi che dobbiamo lavorarci dentro, mica per chi la visita... Very Happy

Maniac... Very Happy

Lo sai bene quali problemi ho a casa, può darsi che il 30 i miei hanno bisogno per qualcosa e poi farmi circa 4 ore di macchina per spendere 14 € e rischiare di prendere acqua, piuttosto vengo a Bologna che in neanche due ore sono li.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 2:27 pm
Nel dispiacermi della probabile assenza di Dartel, vorrei segnalare ai pochi (oramai) interessati che sono attive le prevendite online sul sito di Lucca Comics ?

Very Happy
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 3:44 pm
http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/272

luccagames 2010 - Pagina 3 996453

Pare che con la fotocopia della patente e del libretto di circolazione sia possibile ottenere dal Comune di Lucca il permesso di transito per le auto entro le mura della città.

Attenzione : il numero di fax è sbagliato, ma non conosco quello corretto.

In ogni caso, si deve andare a ritirare di persona il permesso nei pressi di via Carducci.

Per coloro che vanno a Lucca, forse conviene provare... luccagames 2010 - Pagina 3 5021 a chiamare e informarsi.

Basi & Struki
Sid luccagames 2010 - Pagina 3 567989
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 3:53 pm
sidilbradipo1 ha scritto:http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/272

luccagames 2010 - Pagina 3 996453

Pare che con la fotocopia della patente e del libretto di circolazione sia possibile ottenere dal Comune di Lucca il permesso di transito per le auto entro le mura della città.

Attenzione : il numero di fax è sbagliato, ma non conosco quello corretto.

In ogni caso, si deve andare a ritirare di persona il permesso nei pressi di via Carducci.

Per coloro che vanno a Lucca, forse conviene provare... luccagames 2010 - Pagina 3 5021 a chiamare e informarsi.

Basi & Struki
Sid luccagames 2010 - Pagina 3 567989

cia Sid... se non sbaglio il permesso serve solo se entri dentro alle mura di Lucca con un mezzo, ma se transiti all'esterno delle mura sulla circonvallazione non serve nessun permesso.
basta parcheggiare all'esterno delle mura.

Maniac... Very Happy
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Mar Ott 05, 2010 4:21 pm
... ceerrto, ma magari c'è qualcuno che è interessato. Per esempio, chi porta modelli da esposizione, o tavoli e allestimenti da gioco, o altro che sia pesante e ingombrante, magari bambini luccagames 2010 - Pagina 3 411408 con passeggino e bagagli.

Magari poi scopri che i parcheggi entro le mura costano meno... luccagames 2010 - Pagina 3 249312

Basi & Struki
Sid
Contenuto sponsorizzato

luccagames 2010 - Pagina 3 Empty Re: luccagames 2010

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.